Comunicato

09.02.2018 10:36

- comunicato –



Sei tappe per l’MTB ENDURO SICILIA 2018.

Sono sei le location dove si correrà la stagione 2018. Ad aprire le danze il 22 aprile sarà la gara new entry di Pizzo Manolfo nel Palermitano, si correrà sul percorso storico dell’enduro siciliano del Vacca morta e su due nuovissimi trail ideati dai ragazzi dell’Asd Uga. Per il secondo round, invece, si correrà sui tracciati storci e velocissimi del Bosco Scorace nel trapanese ,organizzata come sempre dai ragazzi dell’Asd Cofano Bikers.  La gara è prevista per il 20 maggio. A giugno, invece altra new entry piena di fascino e dai paesaggi mozzafiato, la bellissima Erice che sovrasta la città di Trapani. La gara si svolgerà il 24 giugno e sarà organizzata dall’Asd Extreme Sport Tour Sicily società che cura i trail dell’Erice Bike park.

Dopo la pausa estiva il quarto round si correrà ad Agrigento, nel meraviglioso scenario della Valle dei Templi, l’organizzazione è curata dall’Asd Racing Team Agrigento e la gara sarà il 16 settembre. Il quinto round si svolgerà il 14 ottobre sui trail mozzafiato del Monte Pellegrino a Palermo e la gara sarà organizzata dall’Asd Crea la Bici Factory Team.

Il campionato si concluderà sui tracciati storici dei Monti Peloritani, dove i ragazzi dell’Asd Amici dei Peloritani sicuramente regaleranno ai rider un gran finale di campionato.  

Rd.1 // PIZZO MANOLFO(PA) – 22 Aprile 2018
Rd.2 // BOSCO SCORACE (TP) – 20 Maggio 2018
Rd.3 // ERICE (TP) – 24 Giugno 2018
Rd.4 // AGRIGENTO – 16 Settembre 2018
Rd.5 // MONTE PELLEGRINO (PA) – 14 Ottobre 2018

Rd.6 // MMONTI PELORITANI (ME) – 11 Novembre 2018


Tutti gli amanti della mountain bike e dell'enduro in particolar modo non possono rinunciare a questi sei splendidi appuntamenti che infiammeranno la prossima stagione. Delle gare per confrontarsi e sfidarsi attraverso alcune delle più belle location siciliane, ma anche un modo per stare insieme e condividere la passione per il ciclismo off road.

Novità di quest’anno l’adeguamento delle varie categorie di gara al regolamento nazionale, infatti si è deciso di adeguarsi al regolamento del SuperEnduro per una maggiore crescita e per creare maggiore competizione fra i vari atleti, che sarà sinonimo di spettacolarità in tutte le gare.

Altra novità è l’inserimento della categoria E-Bike, movimento in grande crescita negli ultimi anni.

Come sempre rimane la categoria promozionale che servirà ai neofiti della disciplina a potersi divertire ugualmente e sperimentare quel pizzico di adrenalina che solo una gara di enduro può dare.

Appuntamento dunque sul Pizzo Manolfo, il 22 aprile, con l'open round della serie.