--COMUNICATO--

31.01.2019 17:17

Quattro tappe per l’MTB ENDURO SICILIA 2019.

Sono quattro le location dove si correrà la stagione 2019. Ad aprire le danze il 31 marzo sarà la gara di Pizzo Manolfo nel Palermitano, si correrà come per l’anno scorso, sui trail messi a lucido dai ragazzi dell’Asd Uga. Per il secondo round, invece, si correrà sui tracciati di Erice nel trapanese ,organizzata dai ragazzi dell’Asd Extreme Sport Tour Sicily.  La gara è prevista per il 28 aprile. Il 26 maggio, i rider si sposteranno a Buseto Palizzolo, sempre nel trapanese, per la storica tappa di Bosco Scorace, organizzata come sempre dall’ASD Cofano Bikers

Il quarto e ultimo round si correrà a Messina, nel meraviglioso scenario dei Monti Peloritani, l’organizzazione è curata dall’Asd Amici Dei Peloritani e la gara sarà il 23 giugno.   

 

 

Rd.1 // PIZZO MANOLFO(PA) – 31 Marzo 2019
Rd.2 // ERICE (TP) – 28 Aprile 2019
Rd.3 // BOSCO SCORACE (TP) – 26 Maggio 2019
Rd.4 // MONTI PELORITANI (ME) – 23 Giugno 2019
 

 


Tutti gli amanti della mountain bike e dell'enduro in particolar modo non possono rinunciare a questi quattro splendidi appuntamenti che infiammeranno la prossima stagione,quattro gare per confrontarsi e sfidarsi attraverso alcune delle più belle location siciliane, ma anche un modo per stare insieme e condividere la passione per il ciclismo off road.

Come per l’anno precedente potranno gareggiare le E-bike che avranno una loro categoria di riferimento e come sempre rimane la categoria promozionale che servirà ai neofiti della disciplina a potersi divertire ugualmente e sperimentare quel pizzico di adrenalina che solo una gara di enduro può dare.

Gli organizzatori hanno ritoccato alcuni punti del regolamento per cercare di migliorare sempre di più il divertimento dei riders,come per esempio le categorie e i termini di iscrizione ad ogni tappa..

Per maggiori info, potete trovare sul sito del campionato il regolamento completo aggiornato con le ultime modifiche.

 

 

Appuntamento dunque sul Pizzo Manolfo, il 31 marzo, con l'open round della serie.