--COMUNICATO--

06.09.2018 11:57

Tappa a Monte Pellegrino ANNULLATA.

 
Ci spiace comunicare che la tappa che doveva svolgersi il 14 ottobre sul Monte Pellegrino è stata annullata,
Di seguito il comunicato dell'associazione che doveva organizzare la tappa:
 
"Buongiorno, stamattina si è svolta l'ennesima e ultima riunione con i rangers di montepellegrino.
Che in modo definitivo ci hanno revocato la licenza per la gara del 14/10
Le motivazioni che abbiamo discusso in più sedi e che fino all'ultimo speravamo di riuscire a superare sobo state le seguenti.
1)(la più solida) il grave incendiio del 06 2016 ha comprmesso la stabilità degli alberi sui sentieri (rimasti in piedi na di fatto morti) percui a rischio caduta (e chi frequenta montepellegrino in questi mesi ha visto quanti nw sino stati tolti anche dalle strade). Oltre quelli gia caduti che ci e stato impedito di toccare.
2)sul volo dell'aquila, la ditta che si occupa di mettere in sicurezza le rocce sul versante arenella é fallita è hanno lasciato oltre il materiale(reti in acciaio, balle di corda d'acciaio ecc) anche delle corde tiranti su tutto il percorso. Quest'ultime atte al trasporto materiale e attrezzi ad altezza uomo.Materiale che ovviamente non possiamo toccare inquanto la ditta è in causa con il comune
3)in fine la tragedia successa 2mesi fa circa cge di fattto non avrebbe nessuna rilevanza sui sentieri se non per il trasferimento che abbiamo messo quest'anno con una mini speciale che esce sulla strada interessata dallincidente ma che avremmo potuto abolire. Ma in via confidenziale ci hanno detto che cmq ha avuto un suo peso inquanto da parte del l'amministrazione c'è stato un giro di vite per quanto riguarda qualsiasi mabufestazione 
su quel territorio dopo la tragedia.
Purtroppo come associazione irganizzatrice e biker local ci troviamo orfabi della nostra gara su cui avevamo puntato per il rilancio nostro e del campionato stesso".
 
Prossima tappa,quindi, sui Monti Peloritani a Messinaper la quarta e ultima tappa,dove verranno assegnate le varie maglie di campione siciliano..